Ilha Brava Isole
Superficie: 169 Kmq
Abitanti: 7.000
Capitale: Nova Sinora

Fra le isole abitate è la più piccola ed è chiamata "l'isola che trema" a causa dei frequenti terremoti. È l'unica isola che per il momento non si può raggiungere con l'aereo: per arrivarci bisogna servirsi di un traghetto e affrontare un canalone sempre agitato, abitato da 47 specie di pacifici squali.

È inoltre chiamate "l'isola dei fiori" ed e in questo paradiso oceanico che si pescano le famose aragoste di Capo Verde. In questa piccola isola la gente è quasi tutta bianca e color biscotto. È qui che nel 1959 Padre Pio Gottin ha fondato l'Istituto delle Sorelle Francescane, che donano il loro servizio con tanto amore e disponibilità in tutti gli ambienti che le richiedono.

Sorte per aiutare i missionari nella catechesi e nella assistenza ai poveri, le sorelle si sono successivamente impegnate nella scuola, nell'insegnamento di cucito e ricamo alle ragazze, negli asili rurali e ultimamente sono presenti nell'ospedale di Fogo. Sull'isola si trova la Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista e l'edificio della grande Scuola Materna delle sorelle francescane.

Guardandola da Fogo, la signora (Brava) ha sempre un cappello di nuvole in testa.



Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista e Edificio Scuola Materna delle Sorelle Francescane

ARCHIVIO

>> Brava


Santo Antão[ Santo Antão ]

São Vicente[ São Vicente ]

S. Nicolau[ S. Nicolau ]

Sal[ Sal ]

Boavista[ Boavista ]

Maio[ Maio ]

Santiago[ Santiago ]

Fogo[ Fogo ]

Brava[ Brava ]

Santa Luzia[ Santa Luzia ]






Torna a inizio documento